lunedì 13 ottobre 2008

Pesto al pistacchio a grande richiesta!!!


ed ecco dopo una piccola ricerca la ricetta dell'oro di Bronte:
tostare i pistacchi di Bronte spellati(x 100g ca) in una padella antiaderente calda. tritarli nel mortaio oppure nel mixer con uno spicchio d’aglio sbucciato e un po’ di fior di sale. aggiungere a filo circa mezzo bicchiere di olio extra vergine d’oliva fino a ottenere una consistenza piuttosto densa.se ne fate di più deve essere ricoperto d'olio evo e tenuto in frigo!!!
spero di avere fatto cosa gradita buona serata!!!

13 commenti:

Lo ha detto...

graditissimaaaaaaaa e mi hai pure fatto ridere con le barzellette qui sotto...ora devo cercere i pistacchi ;)

unika ha detto...

gradita gradita:-) manu....ricordi quell'iniziativa di quella raccolta di cui mi hai parlato un pò di tempo fa?...ecco...penso sia arrivato il momento....dimmi in cosa devo aiutarti....io ci sono:-)
Annamaria
unika93@hotmail.com

zagara ha detto...

Very good...questa ricetta mi ricorda qualcosa emmm ah si la mia bella Sicilia.

Melina2811 ha detto...

come no?? Ciao e grazie. Maria

princicci ha detto...

bella ricetta,,non sapevo si facesse il pesto al pistacchio!!!!!complimenti anche per le barzellette!!!!!!claudia

clamilla ha detto...

Una novità a dir poco buona!
ciao Manu!
Marty

nino ha detto...

Manu amica mia, la cosa gradita l'hai fatta e come, ma ce potevi mett due tagliatelle.
Belle barzellette, mi son fatta delle buonissime e bellissime risate.
Un BACIONE

Mirtilla ha detto...

grandiose le barzellette...e questo pesto...da leccarsi i baffi!!!

manu e silvia ha detto...

Ecco questo era quello che aspettavamo...grazie millisime!! lo copiamo e lo proviamo il prima possibile!!!
bacioni

Daniela59 ha detto...

molto gradita, proverò presto.. baciiiii

Onde99 ha detto...

Ecco, ogni giorno mi tocca disturbarti con richieste petulanti: il riso rosso dove si trova? :-)
Grazie intanto per la ricetta del pesto di pistacchi!

dario ha detto...

gradita??????
graditissima!!!!!!!
solo che..... i pistacchi di bronte....dove li trovoooooo?????sigh!!!
ciaoooooo

Gunther K.Fuchs ha detto...

non gradita ma graditissima, un saluto

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light