martedì 5 gennaio 2010

Sono tornata...

la mia piccola vampiretta chiara


il mio sirenetto luca

i miei amori adriano,luca e chiara


i miei capolavori marco, luca e chiara

io ed il mio maestro nicola, sembro una vera sciatrice??????;-X
eccoci qui, sono tornata, siamo stati fuori la settimana di capodanno, o meglio abbiamo fatto la settimana bianca, devo dire che ci voleva proprio, ho staccato un po' con il cervello(per quanto è possibile), siamo stati benissimo, in un carinissimo albergo, a conduzione familiare, pieno di cordialità e calore, una buona comitiva ed il gioco è fatto, uno dei capodanni migliori degli ultimi anni, vi posso dire che abbiamo sciato e mangiato, io e luca un po' meno degli altri perché gli ultimi due giorni non siamo stati benissimo, ma abbiamo festeggiato lo stesso, per nostra fortuna abbiamo trovato gli stessi maestri di sci dell'anno passato, quindi tutto è andato alla perfezione....ma siccome questo è un blog di cucina voglio postarvi il menù del cenone che è stato veramente spettacolare, vera goduria per gli occhi ed il palato, iniziato alla 19.30 con un aperitivo a buffet da paura....indescrivibile torte salate ripiene di varie specie, rustici,melone e prosciutto,cozze ripiene,capesante,fritti,pomodori panati,lardo e prugne ecc ecc ecc....non potete capire solo quello era la cena, a dimenticavo....la cosa bella è che c'erano due animatori bravissimi il nando e l'adriana, che hanno badato ai bambini per tutta la serata fino quasi alla mezzanotte, facendoli mangiare e giocare.....quindi dopo l'aperitivo ci siamo trasferiti a tavola, ecco il menù:
entrè:vellutata allo zafferano e germogli di terra erba cipollina e ciuffetti di finferli freschi
primi piatti: chicche alle mele melinda mantecate al mascarpone e cannella
scrigni de pasta-filo con melanzane rana pescatrice pomodorini
secondo piatto: orata con verdure al vapore
intermezzo: di frappè alla frutta esotica con perle di malachite
secondo piatto: medaglioni d'angus in manto di pancetta e porcini purea di patatine cipollotti gratinati
dolce: crepes alla panna con fragole aromatizzate al bergamotto su letto di lamponi gelato ai piselli e spruzzi di yogurt al limoncello
coppa di frutta esotica
zampone e lenticchie.......
la cena è trascorsa tra giochi, estrazioni di premi(io ho vinto una bottiglia di amaro ed un w.e. in montagna!!!!)e piccoli spettacolini, mio marito e tre amici hanno fatto lo spogliarello, troppo bravi e divertenti grazie alla animatrice adriana!!!! che dire .........vi sparo le foto a prestissimo un bacione e buona serata , io vado a prepararmi mi aspetta una lunga notte di lavoro, la scopa è revisionata quindi si parteeeeeeeeeeeeeeeeee....

9 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Lo spogliarello di tuo marito ahahahahaha che figata!!!! Avrete passato un sensazionale capodanno in effetti!!! Bellissime foto della tua famiglia.. del cibo.. e di te!!!!! Ancor auguri :-)))) bacioni

Fabipasticcio ha detto...

Bellissimi tutti! Hai davvero dei cuccioli stupendi!
Complimenti per il capodanno!
Buona Epifania a tutti voi.

Simo ha detto...

Complimenti...bella vacanza, bella cena, bella famiglia...che volere di più??
Un bacione e buona Epifania!

Lo ha detto...

bentornata...che bello una vacanza di relax e di belle cose....sono davvero felice per te... e ora buon anno e buona befana

Luca and Sabrina ha detto...

Avete fatto una bellissima vacanza, le foto sulla neve sono bellissime, anche tu sei venuta molto bene e hai l'aspetto di una provetta sciatrice! Il cenone davvero luculliano, quante portate, tutte molto invitanti, i dolci addirittura spettacolari!
Un baciotto e non c'è dubbio che il 2010 sia iniziato alla grande!
Sabrina&Luca

Vale ha detto...

Ciao Manu... constato dalle foto che hai passato delle feste moooolto divertenti! volevo proporti di partecipare a un'iniziativa antispreco che ho pubblicato sul mio blog... ciao ciao
Vale
ps.. buon anno!!!!!!

dario ha detto...

ciao Manu!!!!! buon anno!!!
avete fatto benissimo a "staccare" per un po'!!!
l'abbiamo fatto anche noi e ci ha fatto benissimo!
un abbraccio

Dida70 ha detto...

Che bel Capodanno Manu!
Hai fatto benissimo a staccare un pò, ci vuole anche per i bambini un cambiamento d'aria una volta tanto e hai proprio scelto bene evidentemente perchè sembra essere tutto fantastico, complimenti davvero!
un abbraccio forte
dida

Enza ha detto...

una vacanza splendida per una
famiglia splendida!!!
ben fatto....ci vuole eccome ogni
tanto ....staccare la spina!!!
un bacioneoneone!!!

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light