mercoledì 13 gennaio 2010

I fagioli di Silvio!!!!




sabato sera, io e l'intera banda, siamo stati invitati a cena da silvio e michela, splendidi amici, lui avvocato con la passione della cucina, lei splendida moglie e mamma con due grandi amori nella vita, la famiglia, e la...........roma.......una pazza sfegatata!!!così ci siamo anche visti la partita insieme, e per fortuna la roma ha vinto!!!vai miky!!!!il silvio ci ha deliziato con le sue ricettine, è bravissimo fa persino le conserve!!!ed ha la fortuna di avere il papà che ha un orto a bassiano da pauraaaaaaaaaaaa, così abbiamo mangiato parecchi prodotti dell'orto casalingo, in particolare i fagioli, cotti nella classica pentola...avete presente la pentola di fagioli??? tutto il pomeriggio a sobbollire nella passata condita con aglio, olio evo, alloro,sale e fagioli freschi(dal coltivatore al consumatore surgelati freschi) erano fantastici, poi abbacchio di casa con patate,funghi misti raccolti dal silvio, aglio,rosmarino,salvia,pepe, olio evo e sale........poi verza stufata con il sughetto bella piccantina!!!ecc ecc ecc.....una cena da re!!!!bravo il silvio....che bella serata!!!besito a tutti

12 commenti:

SUNFLOWERS8 ha detto...

Prossima volta vengo anche io a cena da Silvio ^___^

fantasie ha detto...

Adoro i fagioli! Etuuti i prodotti dell'orto... anche io la prossima volta, vengo da Silvio!

Matteo ha detto...

un posticino per me c'è da Silvio? troppo buoni i fagioli cucinati lentamente con alloro e altri odori, mi ricordano quelli che faceva mia nonna!

Lo ha detto...

wow ma che belli e densi...bel contorno per la tua serata tra amici! un bacio

cassandrina ha detto...

Spettacolo, cosa c'è di meglio che un fumante pentolone di fagioli, belli densi, un po' sfatti ...e un'altrettanto calda e amichevole compagnia?!!
Anche nel mio orto non dimentichiamo mai di seminare i fagioli, addirittura una volta sgranati conservo pure i baccelli, si seccano, si attorcigliano e stanno benissimo nelle composizioni vegetali un po' country.
....comunque anche con quella verza piccantina mi tenti non poco!!


Un affettuoso abbraccio

Fabiana

Federica ha detto...

che buoni preparati così!

Mirtilla ha detto...

bella fumante!!!alla prossima mi unisco anche io ;P

Ale ha detto...

sono intersita posso venire ugualmente ??? che buono !

Claudia ha detto...

Wowwww immagino che bontà! bacioni

Betty ha detto...

caspita! cena da gran galà! che meraviglia...

clamilla ha detto...

Ciao sono Martina e ti scrivo per informarti che su Giallo Zafferano è in corso una raccolta di ricette per il carnevale.
A carnevale ogni fritto vale, ovviamente l’argomento è la frittura, se hai voglia di partecipare, non devi fare altro che seguire questo link http://forum.giallozafferano.it/carnevale-ogni-fritto-vale/ e dopo una registrazione gratuita che ti richiederà solo pochi click, potrai postare la tua ricotta, la scadenza è prevista per domenica 21 febbraio 2010. Lo scopo della raccolta, oltre che al piacere di condividere e relazionarsi con altri appassionati di cucina è quello di stendere e pubblicare un utile ricettario in pdf scaricabile gratuitamente da tutti. Se Vuoi che anche la tua ricetta ne faccia parte, ti aspettiamo sul forum di Giallo Zafferano. It
Con simpatia: Martina

seri ha detto...

che buoni i fagioli

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light