
...il villaggio è in fermento, bisogna trovare difetti anche dove non ci sono, o meglio i difetti ci sono in ogni dove, ma ci fa piacere trasformare pregi in difetti, e io, la vecchia carampana, ci sono cascata con tutte le scarpe, mi sono lasciata trasportare nel pettegolezzo, e sono diventata come loro, una pettogola di quartiere , cosa che odio , penso che chi riporta un pettegolezzo è come , se non peggio di chi lo fa....ma cuore di mamma ha accecato la lucidità della carampana, così lei ci si è infilata dentro questa strada, ma non è senza ritorno e quindi ora rinsavisce e fa ammenda!!! credo che nella società attuale debba essere apprezzato chi va contro-corrente ed è diverso dagli altri, cioè chi non prende in giro i prof, che li rispetta, che studia per piacere e senso del dovere, anche se ancora un bambino, invece no quel normalissimo ragazzo-bambino diventa un fenomeno da baraccone, un diverso , un non umano, e la sua mamma carampana una che vuole primeggiare, che con pozioni e sortilegi riesce a far essere il non umano quello che altrimenti non sarebbe....ma che squallida sono stata a cascare in questa ragnatela di pettegolezzi ed invidie!!! faccio mia colpa!!! mia colpa per aver dato retta alle chiacchiere, mia colpa per aver riportato le chiacchiere, mia colpa per essere stata io l'immatura...per fortuna i ragazzi non ci cascano e loro ignorando le chiacchiere delle quattro vecchie galline(una sono io), continuano ad essere amici, ad ignorare i voti ecc ecc....
ora ricetta golosa
1kg di broccoletti
10 salsicce mignon
olio evo
peperoncino
sale
aglio
io i broccoletti li faccio cucinare a crudo in olio evo ed aglio, faccio appassire bene bene, poi aggiungo le salsicce, il peperoncino, aggiusto di sale e lascio cucinare!!!
buona domenica
N.B. siccome dai commenti credo di essere stata poco chiara, e ci sta tutta vista l'età un po' rimbambita lo sono, chiarisco, non sono stata io a fare pettegolezzi, ma io insieme al mio non umano ne ero l'attrice, sono state fatte considerazioni sui miei metodi educativi e sul suo rendimento scolastico e i suoi comportamenti, io ci sono caduta con tutte le scarpe perchè mi sono messa a chiarire e a dire che certe cose non andrebbero neanche pensate e dette,ma poi con due sole persone che evidentemente hanno riferito, e da li si è scatenato altro, insomma mi sono fatta prendere dai chiarimenti, invece siccome erano tutte sciocchezze avrei dovuto ignorare, perchè come ben sapete , chiarendo qua e la escono altre chiacchiere e si innesca un meccanismo inutile!!!e alla fine io mi sono sentita la matta e gli altri sono tutti sani!!! tutto qui!!!le chicchiere lasciano il tempo che trovano, io adesso ignoro e tutto presto si smonterà!!!scusate la confusione!!!