sabato 29 maggio 2010

Risottino gamberi,zucchine e crema di curry....and help me!!!


ciao ragazzi, tutto ok??? spero di si, il tempo qui a latina non è fantastico, ma oggi il mio umore è solare, sperem bene!!! vi posto il risottino che ho fatto ieri sera, sono talmente indietro ho tremila cose da postare, compreso lo swap, vicky help me , ho perso la ricettuzza!!! allora per 5 persone:

panna da cucina

7 cucchiaini di curry

4 bicchieri di riso che non scuoce

500 gr di gamberetti (purtroppo i miei surgelati)

1 zucchina

1 piccola cipolla

una grattata di scorza di limone non trattato

sale q.b.

olio evo q.b.

in una grande padella ho messo un filo d'olio evo e la cipolla tritata finemente, anzi tritolata!!!, vi ho grattato poi con la grattugia a buchi larghi la zucchina, compresa di fiore, ho lasciato cuocere per circa 20 minuti a fuoco vivo mescolando. nel frattempo ho cotto i gamberi in una pentola senza aggiunta di acqua e null'altro, poi ho lessato il riso lasciandolo molto al dente,ho aggiunto i gamberi alle zucchine, messo il curry e la panna, sale q.b., mescolato bene sopra al fuoco 2 minuti, aggiunto il riso mantecato con una grattata di scorza di limone e servito....provate è davvero ottimo!!!

ora vi chiedo aiuto, chi mi conosce sa che non ho pace con il vestitino del mio blog, proprio non riesco a trovare la mia dimensione, in parole povere sto chiedendo il vostro aiuto, cioè vi spiego, mi piacerebbe un blog semplice, sfondo bianco, con delicate scritte, a tre colonne, quindi mi occorrono suggerimenti su carattere e colori... e magari un header carino adatto a me.... per farvi capire i miei gusti mi viene di fare l'esempio del blog della mia amica ely , ovviamente dovete partire dall'abc con me, perché io sono una imbranata!!! buon w.e. e grazie...........

17 commenti:

Dolci a gogo ha detto...

buonissimo!!un mix di sapori super favolosi!!!lo proverò di sicuro,bacioni imma

My Ricettarium ha detto...

Ottimo sto risotto!!!!! anche tu con la panna!!! viene proprio cremoso vero???? Per il vestitino del blog non so come aiutarti.. vedi a me piace tutto fuorchè la semplicità! guarda il mio! ahahahaa

Vicky ha detto...

BENTORNATA!!!!!
Ti mando subito la recetta!!!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Delicato con una punta d'esotico.
Un template bianco a tre colonne è facile da reperire, mentre l'header secondo me è molto personale, solo tu puoi dare quel tocco in pìù che può rappresentarti.
Buon WE!

Dida70 ha detto...

ciao Manu, mi ha fatto troppo piacere leggeerti sul mo blog e allora ho capito che eri tornata a postare qualcosa, seri una donna coraggiosa e questo te l'ho già detto, forte e coraggiosa, intanto ti copio questa ricettina slurposissima, adoro i gamberetti e il curry!!!
baci
dida

Manu ha detto...

Ciao Manu, sono Manu!!!Non posso non sostenere una mia omonima con cui sento di avere tanto in comune ( a parte il nome, la passione per le ricette light!).
Per quanto riguarda il blog, prova a fare un salto da Azzurra di Graphic Scribbles(http://graficscribbles.blogspot.com/). Io sono negatissima e lei mi ha aiutata parecchio con il mio blog (ancora in stato embrionale), ha molti sfondi gratuiti da prelevare, magari trovi qualcosa che ti piace!
Ti abbraccio forte

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! Delizioso questo risotto! Gamberetti e zucchine e quasi quasi un must, ma l'aggiunta del curry da quella nota in più molto azzeccata!
un bacione

unika ha detto...

Manu ma sai che anche io ho appena chiesto aiuto per il template sul mio post? prima di tutto come stai....spero ti stia riprendendo....hai preparato un risottino meraviglioso...un bacio grande:-)
Annamaria

Ely ha detto...

Manu ma non è difficile cambiare l'impostazione, io ti consiglio di salvare questo modello con annessi e connessi e poi provi con gli altri modelli che sembrano fare al caso tuo, e nelle personalizzazioni poi cambi lo sfondo cambi il carattere ecc. Se hai bisogno la mi mai la trovi sul blog ok? mi piace questo risottino un pò diverso dal solito :-)))

Lo ha detto...

trasformi il tuo blog....con delicatezza...a me piace ogni tua nuova versione e ogni vestitino che scegli...non so aiutarti, ma rimango in attesa di come il tuo solare si rifletterà in queste pagine!!! ti abbraccio e mi sbaffo pure il risotto

Enza ha detto...

Ciao tesoro bentornata..
buonissimo questo tuo risottino!!
un enorme bacione,Enza

dario ha detto...

ciaooooo Manu!!!!
come sono contento di ritrovarti!!!!
questo risottino è ottimo e i biscotti qui sotto fantastici (tant'è che mi sono copiato la ricetta)

un bacio big big!!!!!!

Simo ha detto...

Manu....ti dico solo un grande grazie! E ti mando un abbraccio sincero.
Pian piano ritorno...pian pianino..

nightfairy ha detto...

Buonissimo, adoro i risotti!

Gina ha detto...

Ciao Manu mi piace questo risotto sai che ti dico lo provo,brava

Mestolo e Paiolo ha detto...

Buona domenica Manu.

nightfairy ha detto...

Delizioso questo risottino, da provare!

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light