lunedì 15 febbraio 2010

Spezzatino al Corvo di Sicilia con peperoni e batata rossa.......


ciao spero sia andato bene il w.e. carnevalesco...io in casa a stirare e sistemare cose varie...insomma procede, senza piangersi addosso, la forza esce piano piano, la si trova a tutti i costi per il bene delle persone che ho intorno, così qualche volta mi faccio venire la voglia di cucinare, il tempo è davvero poco...questa è una ricetta semplicissima ma buona, l'unica difficoltà e reperire la famosa batata rossa di cui vi ho già parlato in un precedente post, è buonissima io la mangio anche cruda!!!

2 cipolle

spezzatino tagliato piccolo

2 batate rosse

1 peperone rosso 1 giallo

olio evo

riso thai da contorno

peperoncino

aglio

sale q.b.

1 bicchiere di vino bianco corvo di sicilia

in una casseruola affetto finemente la cipolla lascio soffriggere in olio evo e metto lo spezzatino, lascio sigillare aggiungo il vino e copro a fuoco bassissimo, aggiungo un goccino d'acqua se serve e lascio cuocere per circa due ore salando q.b. nel frattempo in una padella metto aglio vestito che poi elimino e olio evo, lascio soffriggere e aggiungo la batata e i peperoni precedentemente lavati a tagliati a pezzettoni, salo e lascio cuocere per circa 30 minuti a fuoco vivo!!! servo il tutto bello caldo con del riso thai che accompagna!!! besito buona settimana a tutti!!!
n.b. che cos'è la batata rossa??? leggete qui

8 commenti:

Ely ha detto...

ciao tesoro... dai forza che la forza pian piano arriva.... bello questo piatto ma che è la batata? mai sentito! baci Ely

Micaela ha detto...

non ho mai mangiato le batate!!! però che meraviglia questo piatto unico!!! :-) un bacione.

manuela e silvia ha detto...

Un piatto coloratissimo e completo! le vogliamo asaggiare anche noi queste batate!
un bacione

Mirtilla ha detto...

ma che gustoso!!

Federica ha detto...

gustoso e saporito!

Lo ha detto...

ehi ma che piattino ricco e curato, particolarissimo...e sai si fa così si fanno le cose normali quando normale non ti sembra niente ...un bacio

emamama ha detto...

non conoscevo la batata..ora grazie a
questa tua buonissima ricetta..
so' cos'è...Graziwe!!!
un forte abbraccio Enza

dario ha detto...

ciao Manu!!!!
ottima la ricetta (la devo trovare sta batata!!!)
un abbraccio gradissimo!!!!

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light