martedì 23 dicembre 2008

Riflessioni di fine d'anno!!!


come tutti sapete nel mio blog non poteva mancare il post sfogo di fine d'anno... che dire se tiro le somme questo è stato un anno difficile ed intenso...purtroppo papà è stato male, non che si sia ripreso ma stabilizzato diciamo, comunque vi dico solo che il cardiologo non si capacita del fatto che sia ancora vivo!!! anzi lo considerano un miracolo vivente...quindi ringrazio DIO per il tempo dato e che ancora ci vorrà dare...ringrazio DIO perché pare che abbiamo risolto il problema di luca...ringrazio DIO perché mi ha fatto uscire da un tunnel che avevo ormai "arredato"... però ho un sassolino nella scarpa che devo levarmi!!! alla mia veneranda età ( quasi 40 anni) non avevo mai conosciuto una persona capace di parlare male di tutti, ma dico di tutti proprio tutti, con la capacità di continuare ad essere in buoni rapporti con quasi tutti... so che è difficile da capire!!!ma avete presente quella brava personcina che con me parla di tizio e caio e sempronio, e con loro parla di me??? ebbene si, ma poi ha la capacità di continuare ad avere rapporti con tutti, non vi nascondo che un po' di delusione l'ho provata, ma poi ho ringraziato babbo natale, questa mia scoperta è un suo dono!!! allora io vorrei dire a questa persona che non sono cojona, che so chi è!!! che il fatto che io faccia finta di nulla non è perché non ho un cervello, ma semplicemente perché ho deciso di accettare le persone per quello che sono e comportarmi di conseguenza!!! certo io sono piena di difetti... sono difettosa di fabbrica senza soddisfatti o rimborsati...ma certo non sono ipocrita!!! io non parlo, anzi sparlo se qualcuno non mi fa del male, e se qualcuno me ne fa mi limito ad esporre fatti e mie idee, ti dico che tutti i nodi tornano al pettine e che questo modo di fare è sintomo di una profonda insana malattia, mi spiace se tu non sei felice della tua vita, ma non è denigrando la vita degli altri che soddisferai questa tua insodissfazione...i soldi, purtroppo, non danno la felicità, i titoli non danno la signorilità... non puoi fingere di essere quello che non sei...ti assicuro saresti certamente un essere migliore accettando le tue origini.... signori si nasce non ci si diventa con un buon conto in banca...ma sai qual'è la cosa più triste??? neanche leggendo questo post capirai che si tratta di te... buon natale!!!



AUGURO A TUTTI VOI UN SERENISSIMO NATALE!
anche a te...

18 commenti:

Antro Alchimista ha detto...

Oh capperi!! Sembra proprio che tu stia parlando di mia madre ... ahahahahahah!!! Io non riesco certo ad essere così "ipocritamente diplomatica" nel fare i "cappottini" con il sorrisetto a dx ed a manca e mi ritrovo ad essere burbera, acida, antipatica, malmostosa "eccetera e compagnia bella" sino a tagliare i ponti con il mondo intero laddove non mi aggrada ... ci sarebbe da scrivere un poema in merito e la mia penna riprenderebbe a graffiare ... ehehehehe
Ti abbraccio forte forte e ti auguro di passare un sereno Natale accanto ai tuoi affetti più cari
Un bacio Laura

manu ha detto...

cara laura anche io sono come te...ma sarebbe troppo lunga da spiegare in questo caso...un bacio

Mary ha detto...

ti capsico benissimo anch'io conosco un soggetto di quella portata ed è triste pensare che esistano e che purtoppo come dici tu nemmeno leggendo capiranno che parli di loro !

unika ha detto...

ecco...era proprio quello che pensavo mentre leggevo...questa persona non capirà mai che tu stai parlando di lei....una persona così è troppo piena di se per soffermarsi un attimo a riflettere...comunque devo dire che ti ammiro...io proprio non ci riesco a far finta di nulla...lo capisci subito quando c'è qualcosa che non va...manu...sei una grande ..un baciotto
annamaria

Unknown ha detto...

Brava Manu!! sei troppo forte hai detto parole sante, vorrei essere come te!!!BUON NATALE

NUVOLETTA ha detto...

al mondo c'è ne sono persone così....

buon natale!

manu ha detto...

ragazze non sempre si può dire in faccia ciò che si sa o si pensa...ci sono degli equilibri da preservare...delle persone da rispettare...tutto qui...tanto con il tempo tutti i nodi tornano al pettina...io credo nella giustizia divina... un bacio

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Tanti cari auguri anche da parte mia !! baci Lisa

Fabiana Del Nero ha detto...

Mi sono soffermata a leggere il tuo scritto perchè il titolo del tuo blog mi ha sicuramente colpita e così ho proseguito e sfogliato qualche pagina per provare a capire almeno un po'chi stava scrivendo quelle parole.
Capisco il tuo sfogo, lo capisco perchè credo che quasi a tutti, se non a tutti, sia capitata una delusione cocente ed improvvisa e forse tutti si sono sentiti feriti, offesi, non capiti.
Fra questi anche io.
Però mi chiedo: se tutti quelli che scrivono e che raccontano sono onesti, leali e fedeli.....dove sono " i cattivi", cioè quelli che tradiscono, deludono, offendono??
Il problema secondo me è proprio questo, ognuno di noi è convinto di essere dalla parte di chi ha patito il torto, l'elenco è interminabile, ma se siamo tutti nella lista bianca....nella lista nera chi c'è??!
Mi autodenuncio, io sì.
Ci sono non perchè qualcuno mi abbia richiamata all'appello, non perchè pensi di meritarlo, ma più semplicemente perchè a volte gli atteggiamenti sono dettati dall'ignoranza e dall'inconsapevolezza( a me appartengono entrambe)e si può ferire senza volere o senza sapere, vorrei, ma non posso escludere di aver fatto meno bene di quanto la mia anima bianca sia convinta d'aver fatto.
Ti auguro la stessa cosa che quotidianamente auguro a me e cioè la capacità di vedere le cose nella giusta prospettiva senza estremizzare ogni fatto e con il giusto" aristocratico" distacco che ti consente di non farti schiacciare dalle sciocchezze e di non farti assordare da ogni raglio d'asino.

Morettina ha detto...

Dal vicino caminetto scende giù un angioletto, l'ho mandato di nascosto a dare gioia in ogni posto, tanta gioia e tanto amore agli amici che ho nel cuore! BUON NATALE!
M&M

manu ha detto...

cassandrina, a grandi linee sono in accordo con te, nel mio post ammetto di essere difettosa di fabbrica!!!;-D, ma sono abituata con le persone ad essere molto chiara, se c'è qualcosa che non va io cerco il chiarimento, spero che anche gli altri facciano così con me, sono capace di chiedere scusa e cerco di migliorarmi!!!sai non credo di meritare il libro nero, scusa ma sono presuntuosa!!! figurati io nel libro nero ci metto solo i peggiori...perchè una possibilità si concede sempre a tutti!!! buon natale ;-D

Lo ha detto...

tesoro bello fatta di vita e di passione e di anima...sfogati finchè vuoi, perchè fa bene!
E goditi questo Natale con il tuo amore e i tuoi gnomi, un bacione grande

Cristina ha detto...

Buon Natale!

Aiuolik ha detto...

Sono passata per farti tantissimi auguri e per dirti che da me c'è un regalo che ti aspetta!
Lo trovi qui: http://muvara.blogspot.com/2008/12/un-regalo-per-tutti-voi.html

Ciaooo,
Aiuolik

My Ricettarium ha detto...

Ti sei tolto un bel sassolino ed hai fatto bene! tu dici che questa persona nemmeno leggendo capirà che si parla di lei?mah! non so dirtelo, le persone che agiscono così sanno perfettamente quello che fanno.. e il cascare dalle nuvole fa parte del loro gioco.. il negare fino alla morte.. ma dentro di loro sanno.. eccome se sanno.. Ma a noi che ce ne importa alla fine! noi siamo orgogliose di noi stesse, son loro che non lo sono della loro vita e di loro stesse... Un grande abbraccio cara Manu che tu possa passare un sereno e felice Natale con la tua famiglia!!!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Tantissimi auguri di Buon Natale a te ed alla tua bella famiglia!
Stefano

Eleonora ha detto...

Ti auguro un sereno e felice Natale, comprendo il tuo sfogo ma fa che a te rimanga solo la parte buona di ciò che hai vissuto e dimentica tutto il resto, pensa ad essere serena e felice con i tuoi cari e lascia perdere chi ti ha fatto del male, non merita nulla!
Ti abbraccio forte e ancora tanti auguri

manu ha detto...

grazie a tutti buon natale...
dolcissima lo le tue parole mi piacciono e mi emozionano...mi ritrovo nelle tue 3 parole!!! ti adoro
baci baci a tutti

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light