martedì 1 luglio 2008

Mah....

disegno di chiara: "facce di......"

perle di saggezza dal blog di nino :"L'amico non è chi ti asciuga le lacrime, ma chi non ti fa piangere."
sapete che io ogni tanto scrivo e mi sfogo su questo mio diario telematico!!! attraverso il blog si conoscono (telematicamente sempre!!:-D) persone fantastiche... vedi il blog di annamaria, grande combattente e vincitrice!!! di eleonora, riflessiva e leonessa!!! persone che anche con un piccolo commento ci sono sempre, sanno starti vicino nei momenti duri, e le vite di tutti noi sono piene di questi momenti... insomma la taglio corta, al mondo ci sono tante belle (nel senso profondo ed interiore del termine) persone, ma ce ne sono altrettante non molto carine, finte, senza morale, scorrette anche nei piccoli gesti... mi chiedo perché io ci casco sempre, credo sempre nella buona fede delle persone...nella lealtà, sincerità ed invece nella maggior parte dei casi ci resto fregata mah!!!! adri ( il mio riflessivo e realista maritozzo) cerca sempre di aprirmi gli occhi, senza essere insistente, perché sa che tanto io devo sbatterci il grugno, le mie amiche dicono che sono una fessa (loro usano un altro termine più colorito e romano ;-D), ma io in fondo mi dico " perché sforzarmi di cambiare? ma io sono così, non posso violentarmi per essere più cattiva, meno disponibile, più antipatica insomma!!" l'unica è imparare ad aspettarsi il peggio dalle persone e non restarci male tutto qui... o no?

18 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Manu!!Parole sante le tue;)
Io credo che tu sia una bella persona e non devi cambiare per renderti come gli altri, tanto chi ti vuole bene veramente rimmarrà con te, mentre gli altri....chi se ne frega! Peggio per loro!!

PS: Bello il disegno;) baci

la Susina ha detto...

Ciao bella!!!! Vai nella mia cucina....sorpresina!!!!
;-))

nino ha detto...

Ciao Manu,
ma si rimani come sei, fantastica, altruista, sincera e non preoccuparti di sbattere il grugno,
consolati dicendoti, io sono così come sono, i furbi hanno vita breve.
Mi ho preso il premio, datomi, in cambio per tenere lo spazio occupato ti lascio un
BACIONE.
Ciao
Nino

Anonimo ha detto...

non immagini quanto ti capisco!!!
è davvero sempre tosta sbatterci il... naso...
ogni volta mi ripormetto di non cascarci più e poi... sono un0inguaribile illusa, non parto mai prevenuta pensando sempre che tutti siano come me e poi... le fregature arrivano eccome se arrivano... un bacio!!!

nino ha detto...

Manu, dispiacermi, anzi
mi ha fatto molto piacere.
Ariciao
Nino
ps. dal'orario ho visto che mentre tu eri da me, io ero da te, se ci fossimo incontrati strada facendo ti avrei invitata ad un caffe.

Eleonora ha detto...

Grazie di ogni singola riga lasciata al tuo passaggio!
ti abbraccio forte e presto passerò a godermi i tuoi ultimi post, un abbraccio

dario ha detto...

belle quelle perle di saggezza...e soprattutto molto vere....
Manu....non cambiare... ci sono sicuramente persone cattive in giro...ma il mondo ha bisogno di persone come te!!!
un abbraccio big big

Anonimo ha detto...

Ciao Principessa, magari e un pó esagerata sta canzone, ma a me dá una carica incredibile quando sono giú; spero con tutto il cuore che sia cosí anche per te!

Coraggio e volta pagina!

Con affetto.

T Slim.

Anonimo ha detto...

http://es.youtube.com/watch?v=4xGKFp68l0I

ascoltala e vedrai!

manu ha detto...

grazie a tutti ragazzi e perdonatemi se un abbraccio più forte lo do al mio amico verissimo t slim ti voglio bene mauro non vedo l'ora di vedervi un forte abbraccio a tutti i miei fantastici amici blogger siete mitici!!!

unika ha detto...

Carissima manu...hai toccato un tasto...molto molto dolente....le fregatura purtroppo ci saranno sempre ed in questo non serve l'esperienza....io ho 49 anni e la vita avrebbe dovuto insegnarmi qualcosa...si si ho capito che c'è una grande cattiveria in giro ma...non per questo riesco a starne fuori...è questione di carattere....io sono un pokino più tragica di te...le mie esperienze negative ci sono state nella vita di tutti i giorni ma anche nel virtuale....nel virtuale poi ne vedi di tutti i generi....persone che si sentono chissà chi....a stento e non sempre rispondono ad un commento nel loro stesso blog...e mai...dico mai passano da te...questo io penso sia comunque segno di cattiva educazione e superiorità....di queste persone ne ho trovate tante nei forum...uno in particolare...persone che...pur di arrivare in primo piano (di cosa poi non si è capito) fanno di tutto per tenerti fuori e se proprio devono rispondere ad una tua riflessione lo fanno con una forte dose di cattiveria....te ne potrei raccontere e farti leggere le mie esperienze per un mese intero....pensa un pò ma...son persone piccole ed io vado avanti....queste sono le persone che più mi fanno compassione...persone che assolutamente vogliono primeggiare...persone povere dentro...mi fanno quasi tenerezza...ma cosa vuoi farci... anche questo fa parte della vita...sei splendida...un bacio grande:-)
Annamaria

Mirtilla ha detto...

manu tu sei una persona stupenda.ma nn tutti quelli che ci circondano lo sono,ecco perche'ci stai male...se fossi stata poco sensibile nn ti saresti nemmeno soffermata a pensarci ;)
un bacione femminone :)

Anonimo ha detto...

Che dire, sinceramente di fregature ne ho avute tante, a volte ho temuto di averne anche da te ma il tempo mi ha invece detto che sbagliavo...persona affidabile, sincera, a volte troppo cruda ma è giusto che sia così. Credo che nella vita si commetta sempre un doppio errore, fidarsi delle persone sbagliate e sbagliare con le persone giuste, non dirmi di no perchè ti posso assicurare che almeno una volta nella vita succede....e le conseguenze a volte possono essere catastrofiche. Fidarsi delle persone....come sarebbe bello non dover sempre fingere, come sarebbe bello poter dire sempre quello che ci passa per la testa invece le persone che ci circondano spesso sono false e tu devi comportarti in ugual misura. Ti invidio perchè sei riuscita a fare delle scelte che io non sono stata in grado di fare, ti invidio perchè sei forte, ti invidio perchè so quanto tuo marito ti ama, ti invidio perchè hi 3 figli (a volte un pò pestiferi) adorabili, ti invidio perchè sei tu e alla faccia di quello che pensano tutti io non ti cambierei mai, ma anche questo devo tenerlo per me.......!!!!!

Anonimo ha detto...

ti capisco. purtroppo il muso prima o poi, e chi più chi meno ce lo sbattiamo tutti.
a me capitò in modo estremamente doloroso e cattivo...
chi è fatto in un modo difficilmente cambierà. è bello sapere che esistono ancora persone disponibili, oneste e sincere nelle amicizie. gli altri dovrebbero cambiare..non quelle come te.
magari imparare ad osservare meglio....
sorridi!
ciao :D

manu ha detto...

grazie a tutti ragazzi siete fantastici...e grazie a te anonimo per le belle parole...certo devo conoscerti bene visto che sai molto di me... grazie davvero!!!
un bacio grande e ricorda prima o poi anche tu sceglierai e lo farai a testa alta...
un grosso abbraccio

Anonimo ha detto...

dico a tutti (evidentemente é una opinione personale) che in fondo quasi tutte le persone sono belle basta saper prendere il bello che c' é in ognuna; dico che i cattivi non sono sempre gli "altri"....; dico che bisogna analizzare la forma di proporsi agli altri con umiltá ed equilibrio e costante autocritica razionale (sembra facile!); dico a chi si lamenta sempre che probabilmente c' é qualcosa da correggere in se stessi in primis; dico anche che io nel mio piccolo ci sto lavorando sodo, ma il cammino e lungo...........

Ciao Manu contento che stia meglio!:-)

T Slim contro l' autocompatirsi anche quando la tentazione é forte!

manu ha detto...

mauro quello che scrivi è vero! ma all'ipocrisia e alla falsità non ci sono rimedi...scusa se te lo dico certe persone questi due sentimenti ce l'hanno dentro e quasi sempre sono conseguenza dell'invidia...io non dico che non sbaglio mai ma se lo faccio lo faccio in buona fede so chiedere scusa e fare mea culpa!!! certe persone fanno le cose volontariamente e poi è sempre esistito il buono ed il cattivo non nascondiamoci dietro luoghi comuni... io sono sempre troppo disponibile e tu lo sai bene perchè mi conosci chi se ne approfitta è perchè è cattivo dentro io la vedo così
baci vi voglio bene

Lo ha detto...

tesoro...ma tu non ti curar di loro, ma guarda e passa....concentrati su te stessa, concentrati su chi sei...a quelli sberleffi e puzzette

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light