ragazzi la dovete provare perché è F A V O L O S A!!! davvero buona, nonostante il mio forno dia i numeri e funzioni male, mi ha bruciato un po' la superficie (a me piace ;-D)!!! comunque la ricetta l'ho presa dal web, io ve la scrivo come l'ho trovata, ma vi consiglio di usare meno zucchero, io la prossima volta ci metterò un 100 gr in meno di zucchero nel cuore di cocco!!!
voglio dirvi che stare tra voi è una cosa fantastica...giorni fa un'amica blogger è stata messa a dura prova dalla vita, in questo frangente mi ha dato una grande lezione di vita ed io la ringrazio, rispetto il suo dolore quindi non faccio nomi...ma voglio dirle grazie...e voglio dire grazie a tutti voi, forse chi ci legge pensa che siamo matti, ma io nel nostro mondo blogger ho trovato persone fantastiche, che mi hanno aiutato molto in momenti particolari della mia vita... quindi sono orgogliosa di voi e sono orgogliosa di essere qui!!! vi adoro!!!
ora ricettuzza:
per l'impasto
350 gr farina
250 gr burro
250 gr zucchero
12 cucchiai da tavola di latte
6 tuorli di uovo
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
cacao amaro q.b.
per il ripieno
200 gr di cocco disidratato
200 gr di zucchero (vi consiglio meno)
2 albumi
1 cucchiaio di fecola di patate
5 cucchiai di panna liquida
mescolo in questo ordine per l'impasto burro,zucchero,tuorli, farina,lievito,vanillina e cacao bene bene .... per il ripieno gli albumi a neve, il cocco,lo zucchero,la fecola e la panna, imburro uno stampo metto una parte dell'impasto, poi il ripieno e poi il restante impasto ed inforno per circa un'ora a 170 gradi. dipende sempre da forno a forno.... io la trovo buonissima. vi auguro una buona serata e un buon inizio settimana per domani....besito!!!
22 commenti:
bella e molto buona questa torta io adoro il cocco!
ma che delizia :)
Favolosa,da provare dicuramente,Mari
Cocco e cioccolato,che delizia,brava!
Mamma mia! Miliardi di calorie, ma deve essere buonissima! Quando versi il ripieno non tende a mescolarsi con l'impasto di base?
A presto,
Rosa
Ma bella, ma buona, ma me la copio...che belle parole dici....un abbraccio!
E' molto bello quello che hai scritto e non ci riferiamo al fatto che il forno ti abbia bruciacchiato la superficie del dolce! Molto golosa questa torta, anche noi metteremmo meno zucchero, i dolci troppo dolci ci stomacano, per il resto ci copiamo tutto uguale identico!
Baci e buon inizio settimana
Sabrina&Luca
Cuore di cocco e guscio di cioccolato...grande coppia e grande cuore tu...lo trasmettono chiaramente le tue parole!
un abbraccio,Fabi
ciao tesoro! bene... sono contenta per te che tu stia bene qui! noi siamo felici di riaverti sai? deliziosa questa torta Mattia adora il cocco e sicuramente te la copio con meno zucchero! baci Ely
Abbinamento davvero godurioso,brava e buon inizio settimana anche a te
ah ma questa torta mi sta perseguitando!!! allora la devo proprio fare!!!
condivido le tue parole sul mondo dei blogger, anche io ho avuto la tua stessa lezione di vita ed è una cosa che non dimenticherò mai!!!
tvb
dida
Io me ne son salvata una qualche giorno fa di ricetta.. deve essere uno spettacolo.. guardalà che cuore di cocco.. gnamm una fetta è epr me vero?? baci e buon lunedì .-)
perfetta x mia figlia che ama
il cocco...me la segno..
un bacione
Enza
manu concordo con tutto quello che srivi....la tua torta poi...è fantastica:-) un bacio
Annamaria
Wow un dolce che fa per me...grazie !
Io adoro il cocco ;-P
ciao ..buona settimana!
la tua torta non necessita di alcun commento....deve essere una favola e per il resto sono daccordo con te....qui sul blog non si parla solo di cucina,si parla di noi,dei nostri momenti felici e di quelli tristi e spesso le parole di una persona "sconosciuta"ti aiutano tantissimo...un abbraccio katia
eccerrto che la provo!!!!!
è buonissima quessta torra!!!
(eh si... dal blog-mondo si può imparare molto, non solo di cucina)
baci
hai ragione.....ti abbraccio ti rubo l a torta e scappo...un bacio tesoro
wow che gola che mi fa! Ma dovrò aspettare almeno un anno e mezzo per poterne assaggiare un pezzettino :-)
Un bacione, Manu, bentornata!
Buonissima Manu, ne é rimasto un pezzettino?
assolutamente da provare perchè il cocco è sempre una ottima alternativa.baci
Ciao Manu, grazie per il commento. Ma di dove sei? Sul tuo profilo non lo hai scritto e quindi non so dove collocare il "tempo da lupi".Io abito in Sicilia, sulla costa settentrionale, e oggi per la prima volta ho messo un maglioncino leggerissimo sotto una giacca impermeabile altrettanto leggera. Domenica scorsa c'è stato un temporale spaventoso, di quelli che capitano raramente qui, che ha dato ufficialmente inizio all'autunno. Ma finora il tempo era stato gradevole.
A presto,
Rosa
Posta un commento