venerdì 12 novembre 2010

Cavolo nero e patate


mentre mi accingo a preparare due ricettine golose golose, che poi posterò, vi butto li un contorno veloce ma buonissimo, pensate che la mia gnoma streghetta ne mangia a palate, è velocissimo quindi anche il post sarà velocissimo.... cosa serve???? del broccolo nero lavato , pulito della parte più dura e bollito.... delle patate pelate , lavate e tagliate a dadini...aglio,olio evo,paprika, metto a rosolare l'aglio intero così è più facile eliminarlo a fine cottura, aggiungo le patate e le lascio rosolare bene bene, aggiungo le foglie di broccolo nero precedentemente lessato e tagliato grossolanamente, paprika,sale, e giro e lascio rosolare abbondantemente senza coperchio assolutamente. poi servo come contorno bello caldo, a noi piace molto.... ed ora con la speranza di riuscire a lasciare qualche impronta nei vostri blogs, visto che il tempo è tiranno vi mando un caloroso abbraccio e passate un w.e. strepitoso!!!! ciauuuuuuuuuuuuuuu

9 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Mi piace tantissimo questo contorno..anche perchè amo tutte le verdure che appartengono alla famiglia dei cavoli!!!! smackkkk e buon w.e. :-)

Micaela ha detto...

io adoro i cavoli! proverò questa ricettina quanto prima! un bacione.

Ely ha detto...

Manu cara!!!! veloce ma superrrrrrrrrrrrrrrrrrr, splendido contorno davvero! baci Ely

Simo ha detto...

Buono, buono buonooooo!!!!

Mirtilla ha detto...

tesoro, ma che meraviglia con le patate!!da quanto nn ne mangio cosi :)

Emilia ha detto...

Ciao Manu, il cavolo nero l'ho mangiato solo una volta e mi era piaciuto. Non è una verdura usuale in casa mia ma così con le patate magari piace anche ai bimbi.
Brava, buon fine settimana. Un bacio :-)

Marilena ha detto...

Ciao Manu, chissa' se ti ricordi ancora di me, manco dal giro da troooppo tempo. E' sempre un piacere venire a trovarti. Questa ricettina veloce veloce io l'adoro.
Bacioni
Marilena

yanmaneee ha detto...

vapormax
off white x jordan 1
moncler
cheap jordans
yeezy shoes
goyard handbags
off white jordan 1
balenciaga sneakers
westbrook shoes
yeezy boost 350 v2

mcreysme ha detto...

aaa replica bags t46 a0t94y8u31 replica bags online t05 s6d01i1u92 replica bags online i11 d3j25o7j72

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light