sabato sera, io e l'intera banda, siamo stati invitati a cena da silvio e michela, splendidi amici, lui avvocato con la passione della cucina, lei splendida moglie e mamma con due grandi amori nella vita, la famiglia, e la...........roma.......una pazza sfegatata!!!così ci siamo anche visti la partita insieme, e per fortuna la roma ha vinto!!!vai miky!!!!il silvio ci ha deliziato con le sue ricettine, è bravissimo fa persino le conserve!!!ed ha la fortuna di avere il papà che ha un orto a bassiano da pauraaaaaaaaaaaa, così abbiamo mangiato parecchi prodotti dell'orto casalingo, in particolare i fagioli, cotti nella classica pentola...avete presente la pentola di fagioli??? tutto il pomeriggio a sobbollire nella passata condita con aglio, olio evo, alloro,sale e fagioli freschi(dal coltivatore al consumatore surgelati freschi) erano fantastici, poi abbacchio di casa con patate,funghi misti raccolti dal silvio, aglio,rosmarino,salvia,pepe, olio evo e sale........poi verza stufata con il sughetto bella piccantina!!!ecc ecc ecc.....una cena da re!!!!bravo il silvio....che bella serata!!!besito a tutti
un blog che parla di me, di quello che è importante per me...adriano, marco,luca e chiara...
mercoledì 13 gennaio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.
11 commenti:
Prossima volta vengo anche io a cena da Silvio ^___^
Adoro i fagioli! Etuuti i prodotti dell'orto... anche io la prossima volta, vengo da Silvio!
un posticino per me c'è da Silvio? troppo buoni i fagioli cucinati lentamente con alloro e altri odori, mi ricordano quelli che faceva mia nonna!
wow ma che belli e densi...bel contorno per la tua serata tra amici! un bacio
Spettacolo, cosa c'è di meglio che un fumante pentolone di fagioli, belli densi, un po' sfatti ...e un'altrettanto calda e amichevole compagnia?!!
Anche nel mio orto non dimentichiamo mai di seminare i fagioli, addirittura una volta sgranati conservo pure i baccelli, si seccano, si attorcigliano e stanno benissimo nelle composizioni vegetali un po' country.
....comunque anche con quella verza piccantina mi tenti non poco!!
Un affettuoso abbraccio
Fabiana
che buoni preparati così!
bella fumante!!!alla prossima mi unisco anche io ;P
sono intersita posso venire ugualmente ??? che buono !
Wowwww immagino che bontà! bacioni
caspita! cena da gran galà! che meraviglia...
che buoni i fagioli
Posta un commento