martedì 24 febbraio 2009

Farfalle delicate...






ragazze come vorrei fare un giro dei vostri blog!!! mi mancate terribilmente...ma purtroppo il lavoro non va come vorrei e sono in ritardo con le scadenze!!! ho tante di quelle ricettine da postare!!! vabbè perdonatemi e non stancatevi di me a causa della mia assenza!!!

per farmi perdonare vi posto questo delizioso primo:

500 gr di farfalle ( pasta ;-D)

3 salsicce

una vaschetta di philadelphia light

sale q.b.

una piccola cipolla

olio evo

15 piccolissime zucchine

al mercato della verdura ho trovato queste tenerissime e piccolissime zucchine che ho dovuto solo lavare, le ho messe in una padella dove avevo fatto soffriggere in olio evo una cipollina tritata finemente, con le 3 salsicce ben sgranate ed avevo eliminato la pelle, ho fatto cuocere per circa 20 minuti, nel frattempo ho messo su l'acqua salata per far cuocere la pasta, quando ho buttato giù le farfalle, ho aggiunto nella padella il philadelphia light aggiustato di sale e bene amalgamato, ho scolato la pasta al dente e mantecato bene nella padella, un po' di grana grattato ed era buonissima!!!

inoltre ringrazio la mia amichissima LO per questo premio!!! io stavolta lo rigiro a tuttittissimi voi!!! e mi raccomando postatelo senno mi offendo!!! un bacio buona serata!!!

15 commenti:

Erika ha detto...

Buonissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
:P
Questa pasta dev'essere favolosa :P
Un bacione Ery

Luca and Sabrina ha detto...

Abbiamo appena postato il premio! Come ti capiamo Manu, anche noi siamo sopraffatti dagli impegni che ci rubano tutto il tempo, stiamo rincasando la sera tardissimo e poi siamo troppo stanchi. Ma ne usciremo fuori, i ritmi si alleggeriranno prima o poi!
Le tue farfalle sono una bontà, con la salsiccia e le zucchine ed i philadelfia, che mix di sapori hai creato! Da leccarsi i baffi!
baci da Sabrina&Luca

G ha detto...

complimenti una gran bella pasta mi piace l'abbinamento zucchine e salciccia

Mirtilla ha detto...

buonissime davvero ;)

Manuela e Silvia ha detto...

ma che buona questa pasta!
il condimento scelto ci sembra molto delicato e sicuramente i colori non mancano!
ce la segnamo!!
un bacione

paola ha detto...

Adoro le zucchine!!! e questa ricetta è davvero stuzzicante e saporita! ti aspetto con le nuove ricettine che hai in serbo per noi!

Serena ha detto...

Davvero delicatissime, ma molto molto gustose!!!

My Ricettarium ha detto...

Ma che piatto fantastico!!!! e complimenti per il premio.. baci baci

Micaela ha detto...

buonissime! adoro le zucchine! questa ricetta è per me!!!

Micaela ha detto...

buonissime! adoro le zucchine! questa ricetta è per me!!!

ღ Sara ღ ha detto...

bravissima Manu!! che bella ricettina!!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Manu, sempre piatti deliziosi i tuoi! Sei bravissima!
Un abbraccio,
Stefano

Lo ha detto...

dai dai coraggio stringi i denti noi ti aspettiamo...intanto me magno le farfalle!

Eleonora ha detto...

E chi ti molla!!
grazie per questa ricettuzza niente male, un abbraccio e non stressarti!

Fabiana Del Nero ha detto...

Bell'abbinamento, sospetto anche di avere le zucchine giuste.
Le nostre liguri, verde chiarissimo, piccole piccole, stupende da mangiare crude con le noci.
Ho guardato anche lo spezzatino con cous cous, un'idea che mi convince molto, per i piselli però devo avere ancora un po' di pazienza....stanno crescendo, li tengo sott'occhio!

Un caro saluto

Fabiana

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light