lunedì 10 novembre 2008

Biscotti al latte e premi!



















grazie dida70!!! è un onore ricevere premi da queste nuove amiche, ne sono felicissima! e per festeggiare vi offro questi biscottini fatti veloci veloci:



250 gr di farina bianca
50 gr di burro
3 tuorli
120 gr di zucchero
25 gr di pinoli
la buccia grattugiata di un limone
100 ml di latte
zucchero a velo per decorare
in una ciotola ho setacciato la farina, messa a fontana ed al centro tutti gli altri ingredienti con il burro a pezzettini, ho mescolato bene bene e l'impasto che ne è venuto fuori l'ho fatto riposare 20 minuti in frigo.... poi ho steso la pasta con le mani( potete usare il mattarello se volete) e mio marito si è divertito con delle formine a fare i biscottini che ho messo su una teglia in cui avevo steso un foglio di carta forno, in forno a 160 gradi per circa 15 minuti, regolatevi con la doratura!! grazie ancora e io a mia volta premio tre donne speciali per me ( non me ne vogliano gli altri)
unika, lo e anicestellato .... loro sono davvero mitiche, ad una coppia per me fantastica
luca and sabrina.... alla mia collega streghetta.... ma questi premi li vorrei donare anche a tutte queste nuove blogger per incoraggiarle e perché sono bravissime, quindi invito chi non li ha ancora ricevuti a prendere questi premi!!! vi adoro!!!

21 commenti:

Micaela ha detto...

che carini!!! ultimamente le ultime ricette di biscotti che ho provato mi hanno un pò deluso... mi si sono appiattiti :-( così per un pò ho deciso di non farne più! questi però non mi sembrano piatti!!! mi garantisci che non si schiacciano e mi trovo una sottiletta unica nel forno?? :-) sono veramente carini!

Simo ha detto...

Buoni questi biscotti!!!
magari li provo....

panettona ha detto...

ma che delizia questi biscottoni!
a presto!

My Ricettarium ha detto...

Che buoni i biscotti!!! uffa io non potrò più mangiarmeli per via dell'intolleranza al lattosio.. non so se sostituendo al burro la margarina vengano decenti... io non ho mai fatto dei biscotti!!!

Mary ha detto...

buonissimi i biscotti e complimenti per i premi !!

Unknown ha detto...

ma che biscotti golosi!! brava manu!!

Erika ha detto...

Wow!!!
Che buoni questi biscottini!!!!
Ne mangerei volentieri qualcuno con il latte...belli inzuppati!!!
:P
Un bacione Ery

Lo ha detto...

ma questi biscottini sono in perfetta sintonia con la tu araccolta...solo 50gr di burro...buoni!!! grazie mille per il premio ...tu sei speciale e mi vizi!

la Susina ha detto...

Grazie collega!!! Li posto in settimana! Smuack!!
^_^

Luca and Sabrina ha detto...

Manu, siamo venuti con un borsone per portarci a casa i premi, ma che belli che sono, è così dolce quell'angioletto, quasi quanto te! Ti adoriamo!
Un bacio, buonanotte
Sabrina&Luca

Luca and Sabrina ha detto...

P.S. Il borsone l'abbiamo riempito anche di biscotti, se dal vaso sono spariti, sappi che il reato l'abbiamo commesso noi, a quel profumino di limone non abbiamo saputo resistere!
Baciotti
Sabrina&Luca

Manuela e Silvia ha detto...

ehi, ma che fantastica sfornata di biscotti...e originalissimi i pinoli e limone per insaporirli!! ci piacciono veramente tantissimo!!
brava!!!
un bacione

Mirtilla ha detto...

graziosissimo il vasetto col topolino!!!
buonissimi i biscotti,leggeri e buoni ;)
complimentoni anche per l'incetta di premi

Unknown ha detto...

Non faccio spesso i biscotti ma i tuoi ma hanno fatto venire voglia di mangiarli (ne prendo 2 dal barattolo se a te non diapiace :oP )

unika ha detto...

manu...grazie...sai che a me fanno tanto piacere...ho postato subito:-9
Annamaria

Serena ha detto...

Che buoni, chissà che dolci colazioni in questi giorni!!!

MANUELA ha detto...

Brava devono essere proprio deliziosi!! visto che ne hai fatti tanti tienine qualcuno per noi!!!
Bella la tua scatola per i biscotti.
Cioa un baciotto Manuela

Dida70 ha detto...

Grazie per aver postato i premi cara Manu e ... per questa deliziosa ricettina di biscotti, sai io ne vado sempre a caccia per il cucciolo di casa (seee, magari li mangiasse solo il cucciolo!!!), li proverò quanto prima!!!
bacioni
dida

Morettina ha detto...

Stra buoooooooni questi biscotti!!!!

Dolcetto ha detto...

Una frolla alleggerita con il latte... ottima idea! cerco sempre di evitare di mettere troppo burro nei biscotti visto che me ne mangio a quantità industriali e allora uso lo yogurt... la prossima volta uso la tua deliziosa e leggera ricettina!!

Barbara Palermo ha detto...

Deliziosi questi biscotti, complimenti, li preparerò quanto prima, grazie!!!!

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light