lunedì 21 luglio 2008

Come sono stufa!






o sono io a farmi problemi mentali, oppure intorno c'ho davvero gente strana...mah! magari capisco male io (ma non credo) , in giro vedo un sacco di gente strana, falsa con comportamenti assurdi...si parte dalle semplici cose anche i rapporti condominiali ad esempio...basati su falsità, ipocrisie cose dette alle spalle... condomini di 10 persone che tramano e dicono cose alle spalle di altri... a scuola mamme che tramano per mandare i figli in sezioni invece che in altre, tenendo il tutto nascosto ad alcuni invece che ad altri, poi per motivi che non conosco nemmeno! per non parlare delle cosiddette amicizie! oh io vedo tutto nero...continuo ad avere quei pochi ma buoni amici che ho deciso di tenermi stretta , perché gli altri sono vermente meteore , che ti usano al bisogno e poi spero si vadano a frantumare in qualche galassia a questo punto! sapete che io ogni tanto ho bisogno di sfogarmi... e che a certe cose assisto solo da spettatrice, ma sono schifata da alcune cose che mi circondano e non ne capisco le motivazioni. mi chiedo perché l'essere umano, non riesce ad essere schietto, sincero ed onesto... mah! ora ho 39 anni e stò ancora qua a chiedermi il perché? ma nel mio cuore ho le risposte e non sono davvero lusinghiere per certe persone...come sempre ha ragione mio marito e le mie tre ciniche amiche di sempre... sono ciniche solo quando riguarda me però perché sanno quanto sono cojona come dicono a roma!!!! non a caso una delle tre la chiamiamo "malvagia"... la voce della mia coscienza in fondo mi dice sempre " e se non fossi così mica saresti amica mia tu?!?!?" ed è vero! beh lo sfogo c'è ...la delusione pure mancano solo le vacanze ed un po' di riposo a cacciare via questi brutti pensieri!!!



25 commenti:

Anonimo ha detto...

Vada per la stanchezza............. e per le vacanze.........ma ti faranno cambiare carattere? Tu sei così troppo buona e "cojona". Ma a me piaci così. Fregatene degli altri... non sono nulla e non permettergli di farti del male. Difficile??????????
Forse ma ci sono sempre le amiche matte

Bacioni

Licia

Daniela59 ha detto...

Purtroppo ho avuto una brutta esperienza sukke amiche.. 25 anni di falsità... ora ho bagnato il dito e voltato pagina... buona settimana a te manu.. baciiii

Luca and Sabrina ha detto...

Anche a noi la domanda "ma perchè certa gente si comporta così? Come fa a vivere bene con se stessa?" sorge spontanea! Si crede sempre meno negli altri, purtroppo, gli amici veri esistono, ma sono pochi, sono quelli che viaggiano sul nostro stesso aereoplano, che non sono contaminati da quell'egoismo ed egocentrismo che non li fa vedere oltre il loro naso!
Un abbraccio da Sabrina&Luca

Nella Cucina di Martina ha detto...

Come ti capisco manu!!!!!
Poi non entriamo nel merito della scuola, io son 10 anni ormai che frequento per mia figlia e ci sono addirittura persone che mentre aspettano i figli all'uscita parlano male del corpo insegnante, salvo poi durante le riunioni (se vengono) tirano fuori una lingua lunga tipo mucca, ma per parlare? no no....
Io sono come te, non ho molte amiche, e le poche che ho sono frutto di una lunga selezione, mi è stato dato anche della asociale, perchè spesso declino gli inviti di cosidette amiche...ma io piuttosto che passare tre ore a sentire la descrizione di un paio di stivali di cavalli per una bimba di tre anni (alla fine della cena ho avuto l'idea di chiedere: Cos'è Cavalli? Non ti dico lo scandalo!)rimango a casa a godermi le mie figlie.
Sai Manu a che considerazione finale sono arrivata? Non si tratta di cattiveria da parte di certe persone, ma di superficialità, si tratta di non gestire ne capire le emozioni ne proprie ne altrui...tu hai 39 anni, io quest'anno 36 quindi siamo della stessa generazione, e purtroppo è un problema della nostra generazione!
Il problema ancora più grosso è che queste persone generano figli, con il conseguente bullismo dilagante dei nostri giorni!
Vabbè, non mi dilungo, comunque è un problema che anche io sento molto...ti abbraccio forte forte!
Martina

Michela cake designer ha detto...

No non è un problema tuo e nemmeno di generazione.
E' un problema che riguarda tutta la società.
Si vive alla giornata, usando al bisogno cose e persone.
Però penso che tu sia diversa, io son diversa, solo che le persone diverse sono in numero minore delle altre.
L'importante è non arrendersi anche se mi sento tanto don Chisciotte-accidenti che lapsus si scrive così?- che combatte contro i mulini a vento.
Non è triste sia più facile trovare persone che la pensino come te su internet che nella vita reale?
Qui nessuno ti chiede niente e se vuoi dai quello che sei, ne più ne meno ed invece dal vivo...son come dici te.
Faccio molta fatica ed ho sempre fatto molta fatica anche io, quello che più mi fa male ora è dover rivivere tutto per i miei tesorini.
Comunque sii combattiva e continua ad essere così perchè hai ragione tu ed è giusto che insegni così a quei tre capolavori che hai fatto.
Io ne ho due tra parentesi, ed il più grande di 5 anni e mezzo è un ciuccione come la tua piccola.

manu ha detto...

ragazze siete tutte fantastiche!
vi abbraccio

Micaela ha detto...

Manu purtroppo di gente strana al mondo ce n'è davvero tanta! anch'io sono dell'opinione "pochi ma buoni", gli altri non sono da definirsi amici ma solo opportunisti che ti chiamano e ti sono vicini quando hanno bisogno di qualcosa ma poi spariscono nel nulla! considero molto più amiche tutte voi che passate a trovarmi anche per un saluto, anche se non vi conosco nella vita reale che tante altre persone che davanti ti parlano da amici e poi ti pugnalano alle spalle!
P.s. Complimenti ai tuoi piccoli! sono fantastici!

Anonimo ha detto...

aiaiaiaiaiiiii....stanca o qualcuno in comune ne ha combinata un'altra???? Sto abbastanza bene, ma ancora non so se.....insomma...!!!! Ma un caffè io e te da sole mai????? Baci e tirati su...non meriti di star così.

manu ha detto...

ciao anonimo...no non ci sto più male per quelli che abbiamo in comune io e te... non meritano un briciolo del mio tempo,ormai da mesi li ho cancellati dalla mia vita! non esistono sono il nulla per me, il vuoto che più vuoto non c'è!!!invece tu rilassati e vedrai... baci ci becchiamo oggi come d'accordo!

Morettina ha detto...

Ciao Manu!!!!
Un bacio e passaci sopra...

Nella Cucina di Martina ha detto...

Manu ma tu riesci ad accedere a GZ? è un problema mio?
Martina

Unknown ha detto...

Ciao Manu, sai non sei la sola ad evere questi problemi!!! Ma purtroppo la gente non ha nulla da fare se non chiacchierare e tramare.....ma sono solo poverini;)
e tu per tirarti tu basta che guardi quella meraviglia di bimbi che hai creato sono stupendi!!
baci

Mestolo e Paiolo ha detto...

Cara Manu le persone che meritano di essere considerate amiche le puoi contare sulle dita di una mano,...anzi son pure troppe! E' sempre stato così. Purtroppo l'ipocrisia, l'ignoranza e la cattiveria a volte la fanno da padrone. Ci sono però anche persone su cui poter riporre la propria fiducia, e questo ci rinfranca di tutti i comportamenti negativi che avvertiamo.
Buona giornata,
Stefano

manu ha detto...

martina io accedo!!! non so che dire
bacioni a tutti

unika ha detto...

hai toccato un tasto dolente...io ho 10 anni più di te e mi arrabbio con me stessa....ma poi mi dico...ne potrei avere anche 80 sono e sarò sempre così.....la cosa triste è che io ho notato questo anche nel virtuale....sembra incredibile....nel virtuale c'è tanta falsita cattiveria...e a cosa serve mi sono chiesta? essere falsi e cattivi nel virtuale....nella vita reale non ne parliamo proprio...ma io non mi rassegno a questo stato di cose e lotto dicendo sempre e comunque il mio punto di vista...un bacio
Annamaria

manu ha detto...

preciso il mio è uno sfogo! già ricevo chiamate dagli amici che vogliono sapere che è successo! non è successo nulla di particolare! solo a giorni non sopporto l'ipocrisia che mi circonda ed ho bisogno di sfogarmi! e poi non parliamo dei presuntuosi quelli che credono di sapere tutto! come sono poveretti quelli che per nascondere le loro mancanze cercano di illudersi che anche chi non ne ha ne ha!!!! mi fanno sorridere! poi unika ti credo anche io ho conosciuto virtualmente e per racconti di terzi una persona che si sente una dea! poverella crede di conoscere tutto e tutti invece non ammette che la sua vita è un fallimento!!! che ci possiamo fare? nulla possiamo solo comportarci nel migliore dei modi ed andare a dormire con la coscenza tranquilla!!! prima o poi qualcosa cambierà! baciotti a tutti

Antro Alchimista ha detto...

Come ti capisco!!!! Prima ero "cojona" ma ora non faccio più passare nemmeno uno spillo !
Cmq ben vengano le vacanze dove goderti i tuoi splendidi "gioiellini" Un bacio Laura

Mirtilla ha detto...

ciao manu
un po'delusa eh?
e'che sei di animo buoni e ci riscaschi sempre..molte persone,per fortune nn tutte,vivono in modo maschino,nn puoi certo cambiare la loro testa!
ormai per ogni cosa e'una lotta,litigi,battute e frecciatine...anche per la coda in posta!!
guarda i tuoi angioletti,vale la pena di tutto solo per loro ;)

pizzicotto77 ha detto...

Dai non pensare a queste cose.
Guarda i tuoi figli e rallegrati e rasserenati, sono bellissimiiiii!!!!!!!!

Lo ha detto...

sai ch esono troppo d'accordo con Michela...la penso proprio com elei...penso però ch eforse non siamo in pochi, ma solo che gustando la gioia di vviere abbiamo sempre meglio da fare che perdere tempo a fare ciò che la massa fa o a dire guarda quelli che fanno....io per esempio dopo aver visto il film cous cous (ahhhhhhh ma è noiosissimooooooooo) unisco la voglia di cous cous con quella di patate e ti scopiazzo la ricetta per cena! un bacio per tutti quelli arrivati da te in questi giorni

ღ Sara ღ ha detto...

ma i tuoi bimbi sono super belli!! che meraviglia!! e che occhioni!! complimenti!

un bacione!

Rossella Mazzotta ha detto...

Guardando i tuoi stupendi bambini penso alla mia piccola di 6 anni che inizia ad avere i suoi problemini con le amichette:"Mamma,X e Y si dicono le paroline nell'orecchio e poi ridono di me e io ci resto male!" oppure: "Z vuole comandare sempre, vuole essere sempre lei a decidere!"
Ciao Manu, anch'io come te non sopporto l'ipocrisia ma ho il cuore di ricotta e quindi spesso soffro per colpa degli altri. Baci;-)

Marilena ha detto...

Ciao Manu, sei semplicemente una persona meravigliosa e molto sensibile.
Complimenti per i tuoi tre cuccioli, sono stupendi!
Un abbraccio con affetto :-)

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Manu, passo per un saluto.
Stefano

yanmaneee ha detto...

yeezy 500
goyard
lebron 16
yeezy boost
yeezy boost 350
balenciaga shoes
jordan shoes
kyrie 4
hermes belt
kyrie 3

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light