domenica 29 giugno 2008

Primo giorno di mare... delizia ai frutti di bosco!!!




















oggi primo giorno di mare... per me è come girare un episodio delle comiche... iniziamo a prepararci alle 9.00 ed usciamo alle 11.00, ci fermiamo a prendere la pizza per il pranzo, i giornali da leggere, ed arriviamo all'ora di punta, adri deve aspettare un sacco di tempo per cercare il parcheggio, noi intanto scendiamo in spiaggia ed io inizio ad incremare con lo schermo totale (diventiamo rossi lo stesso!!!) tutte e tre le belve che poi corrono sistematicamente in acqua, osservati da tutti, perché vi assicuro siamo talmente bianchi da essere catarifrangenti!!!;-D vabbè col tempo ci doriamo!!! nero diventa solo adri!!! comunque poi verso le 17.30 si torna a casa e sapete chi è l'unica stanca? IO così dopo aver sistemato tutti, docciati, pulito le borse del mare ecc aiutata da adri preparo una cena veloce carne alla griglia ed insalata e mi concedo un dolcetto che preparo al volo:


250 gr di frutti di bosco surgelati

300 gr di ricotta

10 cucchiai di zucchero di canna

2 uova grandi

5 cucchiai di zucchero

una busta di biscottini novarini


metto sul fuoco i 10 cucchiai di zucchero di canna con i frutti di bosco surgelati, nel frattempo sbatto i rossi dell'uovo con i cinque cucchiai di zucchero bene bene, ci aggiungo la ricotta e 5 cucchiai del sughetto che hanno tirato fuori i frutti di bosco, mescolo benissimo poi inizio a mettere dentro dei piccoli bicchierini da caffè tre biscotti e sughetto (i biscottini si devono ammorbidire) e frutti di bosco per finire con un paio di cucchiai di crema di ricotta, e via via... metto a raffreddare un paio d'ore i frigo, poi servo decorando con panna montata e qualche frutto di bosco!!! quanto sono stanca :-O!

giovedì 26 giugno 2008

Straccetti di pollo al profumo di curry


ragazzi miei nella mia città oggi è da morire dal caldo... l'hanno detto anche al tg che oggi questa ridente cittadina sarebbe stata la città più calda del centro italia ... adri non vuole l'aria condizionata in casa e io ed i piccoli moriamo di caldo!!! vorrà dire che stasera lo lascio senza cena!!! ;-D
1 petto di pollo
1 cipolla
1 carota
1costa di sedano
un dado vegetale
200 ml di panna
olio evo
sale q.b.
curry
un petto di pollo intero che faccio prima a fettine e poi taglio a striscioline, nel frattempo in una grande padella faccio un bel soffrittino di sedano, carota, cipolla, olio evo, trito tutto perché deve sciogliersi possibilmente! poi ci butto gli straccetti di pollo e un dado vegetale. lascio cuocere per circa cinque minuti e aggiungo 4 cucchiaini di curry ( la spezia va a secondo il gusto personale), lascio cuocere per circa trenta minuti ed aggiungo 200 ml di panna da cucina, lascio sul fuoco altri 5 minuti, aggiusto di sale ed è pronto. io lo servo con riso basmati semplicemente bollito e verdure, oggi avevo i frigitelli... vabbè un po' ad adri glielo faccio assaggiare, nonostante l'aria condizionata! ;-D

Per Adri...

C’è gente che ha avuto mille cose,
tutto il bene, tutto il male del mondo.
Io ho avuto solo te
e non ti perderò,
non ti lascerò
per cercare nuove avventure.

C’è gente che ama mille cose
e si perde per le strade del mondo.
Io che amo solo te,
io mi fermerò
e ti regalerò
quel che resta
della mia gioventù.

Io ho avuto solo te
e non ti perderò,
non ti lascerò
per cercare nuove illusioni.

C’e’ gente che ama mille cose
e si perde per le strade del mondo.
Io che amo solo te,
io mi fermerò
e ti regalerò
quel che resta
della mia gioventù.

Sergio Endrigo

Ti amo…

mercoledì 25 giugno 2008

Insalata di 5 cereali


ciao ragazzi mi siete mancati, ma questi giorni è tutta una corsa!!! tanto lavoro, sono sotto scadenza (unico,770,ici ecc ecc) da morire!!! pagelle da ritirare a scuola ( bellissime pagelle sono orgogliosissima dei mie cuccioli), saggio di danza della mia streghetta sabato, quindi prove tutti i giorni, silvia che ha partorito la splendida lisa ed ogni tanto mi chiama..."come metto le goccine al naso a lisa'"..."che faccio è caduto il cordone ombelicale?"...ecc ecc... ovviamente io da zia (acquisita) sono orgogliosissima di essere contattata in continuazione stasera me ne vado a cena da lei sola sola... così mi spupazzo la gnoma ;-D !!! comunque per cena al battaglione lascio quest'insalata... al posto del riso utilizzo 5 cereali fino a formare 500 gr: grano,farro,orzo,riso e avena che lesso in acqua salata, e poi butto tutto in una insalatiera dove ho tagliuzzato tutti i sottolio che mi sono avanzati qua e la, wurstel,tonno,3 uova sode, formaggio a dadini, 3 foglie di basilico tagliuzzate con le mani, pomodorini,olive ecc. ecc. per finire poi nel piatto con un po' di maionese (a chi piace) oppure un filo d'olio evo!!! a presto !!!baci!!!

domenica 22 giugno 2008

La cugina povera delle zucchine!








hola, buona domenica a tutti...venerdì,al mercato della verdura ho acquistato questa verdura, di cui non so il nome, la chiamano tilla ma chissà? comunque in poche parole è la pianta della zucchina, foglie,piccole zucchine con i fiori tutto compreso, qui da queste parti si dice che è verdura povera, vi assicuro che è buonissima ripassata oppure fatta a minestra d'inverno!!! per ora vi dico che io ne ho acquistata 1 kg, l'ho lavata bene, si pulisce spezzettando il gambo ed eliminando i filamenti( usate i guanti è un po' pizzicante...così dice la mia piccola streghetta), la faccio a pezzi con le mani le zucchine un po' più grandi le taglio in pezzi grossolani, e quelle più piccole le metto intere, butto tutto in una grande padella con olio evo,aglio, peperoncino, sale q.b. e lascio cucinare per una quarantina di minuti! ora assaggiatela perché vi assicuro è deliziosa! se qualcuno conosce il nome????buona domenica!

venerdì 20 giugno 2008

Paglia e fieno al limone più premio!!!




per 5 persone

500 gr di tagliolini paglia e fieno

2 grossi limoni non trattati

40 gr di burro

200 ml di panna

sale q.b.

uno scalogno



taglio finemente lo scalogno e lo lascio appassire nel burro a fuoco basso, nel frattempo lavo bene i limoni e con un coltellino taglio la buccia solo la parte gialla, il bianco va eliminato perché amaro, la trito finemente e poi la unisco al burro, scalogno e panna , sale q.b.,nel frattempo metto i taglioni in acqua salata che bolle, scolo la pasta al dente e manteco nella padella con il preparato al limone...a noi piace senza grana padano, ma chi vuole può farne uso! decoro con qualche fogliolina di mentuccia e servo! buon appetito! ( la buccia di limone al burro e alla panna va aggiunta quando abbiamo tolto la padella dai fornelli, meno sta sul fuoco meglio è!!!) ora a fare la pappa!!! buon w.e.!!!


la dolce laura mi ha donato, ed io ho molto gradito, un premio che già ho, io la ringrazio tantissimo, così ho anche la possibilità di donare questo premio ad altri blogger che meritano tutti i premi di questo mondo!!! do il premio a:

nino persona gentilissima e simpaticissima!

ciciuzza simpaticissima, sul suo blog posta ricette interessantissime !

erika mi piace tanto il suo appena nato blog!

ed ora buon w.e. a tutti !

giovedì 19 giugno 2008

Premio!


" manu a cui non perdo occasione per visitarne il blog,una donna incredibile!!" queste sono le parole che ha usato mirtilla per donarmi questo premio... io veramente con tutto il cuore la ringrazio, grazie per le belle parole, grazie per aver pensato a me, mi hai fatto davvero felice...ora ho il compito di girare questo premio ad altri...premesso che vi adoro tutti, che molti di voi avranno già il premio, io vado ad istinto e do questo premio a:

annamaria per la grande forza ed il coraggio che sta dimostrando;

eleonora spero di rileggerti presto siamo con te;

laura per la sua infinita dolcezza;

pippi perché le sue ricettine mettono appetito e allegria;

lo visito il suo blog da poco, lo trovo bellissimo e pieno di sentimento!

certo la lista potrebbe essere infinita perché per me siete tutti da premiare.....

grazie mirtilla!

Insalata di pollo




finalmente è arrivata l'estate quindi è il momento di fare la mia insalatina di pollo, si può mangiare sola oppure in un morbido panino che scaldo leggermente nel forno!!! a noi piace moltissimo!

200 gr di carote

200 gr di patate

200 gr di piselli

4 uova sode

5 fettine di petti di pollo

sale q.b.

300 gr di maionese

taglio carote e patate crude a quadratini il più piccoli possibile e poi li metto a lessare insieme ai piselli in acqua salata circa 20 minuti , in altra pentola faccio lessi i petti di pollo circa 30 minuti, quando è tutto cotto, scolo e lascio raffreddare, tagliuzzo i petti di pollo, li mescolo con le verdure,ci mescolo due uova sode ben tritate( io uso le mani) ci mischio la maionese, ne tengo un po' per decorare l'esterno insieme alle altre due uova sode! io poi prendo un bel panino lo scaldo un po' in forno una foglia di insalata e l'insalatina di pollo! uno spettacolo! buon appetito!

mercoledì 18 giugno 2008

Sospesa

la trovo bellissima!

martedì 17 giugno 2008

Premio al buen corazòn!

con mia grande gioia ricevo questo premio da annamaria, blogger che mi piace moltissimo, quando mi sento un po' giù, visito il suo blog e mi sento meglio!quindi con grande felicità accetto il premio!
un colore:azzurro
un numero:5
un libro: il signore degli anelli
un film:alla ricerca della felicità
una pietanza:tagliata ai funghi porcini
un dessert:tiramisu
un posto:parigi
un momento del giorno:mezzanotte
blogs,chat,forum:blogs
un punto di riferimento attuale:mio marito ed i miei bimbi
un punto di riferimento storico:mia madre
un punto di riferimento di fantasia:barbie
una canzone:cade la pioggia (negramaro feat jovanotti)
progetti immediati:la vacanza
sei felice?si sono felice di avere dei figli che stanno bene, un marito che mi ama e persone che mi stanno vicino!
osi dire la tua eta?quasi 39!

passo questo meme a :ziodà, mirtilla, pamy, stefano
grazie ancora unika! buona notte!

E' arrivata Lisa!


oggi alle 13.30, dopo grandi manovre e fatiche, è venuta al mondo una splendida gnoma... lisa ... figlia di una delle mie più care amiche! non vedo l'ora di vederla, di sentire il suo profumo di neonata... tanti auguri a mamma silvia, a papà gianluca ed a me che sono una sua zia acquisita...

grazie a madre natura per questo splendido dono!

lunedì 16 giugno 2008

Zucchine ripiene.





sempre trucchetti della strega per far mangiare le verdure agli gnometti!!!;-))


6 grosse zucchine tonde


400 gr di carne macinata


2 salsicce


menta


2 uova


un po' di grana padano


15 pomodorini ciliegina


sale q.b.


olio evo q.b.


lavo bene le zucchine vi taglio la parte superiore che tengo come coperchio, svuoto l'interno delle zucchine aiutandomi con un cucchiaio, l'interno di tre zucchine lo conservo e successivamente lo mescolo con i 400 gr di carne macinata (io uso quella di vitellone), due salsicce a cui elimino la pelle e le sbriciolo nella carne, due uova, una manciata di grana padana, aggiusto di sale e mescolo bene. utilizzo questa carne per riempire le zucchine che depongo in una teglia che ho precedentemente unto, ci tagliuzzo i pomodori, un pizzico di sale e metto in forno per circa 40 minuti a 200 gradi ventilato.


io le adoro! l'estate tutto ciò che è ripieno mi piace molto ( come la mia amica blogger pippi)!!!








domenica 15 giugno 2008

Colazione della domenica mattina!





oggi ho voluto fare una sorpresa alle 4 belve della mia famiglia (3 figli ed il maritozzo!). crepes per colazione, per la pastella:

250 gr. di farina

1/2 litro di latte

3 uova

un pizzico di sale

io anche se sono dolci, utilizzo la stessa tecnica delle salate, per la pastella!

setaccio la farina aggiungo latte e uova deve venire un impasto fluido ed omogeneo, io utilizzo una normale padella per farle, che ungo con burro ogni tre/quattro crepes!

per la farcitura? tutto!!!! nutella, nutella e banana, marmellata ed in più io ho fatto una cremina di ricotta zucchero e cacao! buona domenica!

sabato 14 giugno 2008

Pomodori ripieni su letto di patate!



mio figlio luca non mangia nessuna verdure, nessun tipo di frutta...potete immaginare la mia disperazione...per la frutta cerco di rimediare con succhi e dolci! per la verdura, passati e verdure ripiene. ecco i suoi preferiti!

7 grossi pomodori rossi

500 gr di riso

basilico

1 spicchio d'aglio

100 gr di grana misto pecorino

5 grosse patate

olio evo q.b.

sale q.b.



lavo bene i pomodori, taglio la parte superiore che diventerà il coperchio,svuoto, aiutandomi con un coltellino e un cucchiaio i pomodori, la polpa che avanza (quella di quattro pomodori) la mischio con il riso, il grana misto,uno spicchio d'aglio tritato finemente, il basilico tritato,sale, un filo d'olio e riempo i pomodori, metto il coperchio e li metto in una grande teglia già oliata, pelo le patate le taglio in grossi pezzi e le metto nella teglia tutto intorno ai pomodori. aggiusto tutto di sale, un filo d'olio e metto tutto in forno a 220 gradi per un'oretta!! gnam gnam!!



venerdì 13 giugno 2008

Crema di ricotta al rum





un dolcetto improvvisato...da servire con biscotti secchi (ciambelline all'anice,cantucci, pavesini ecc ecc)...


4 uova


10 cucchiai zucchero


250 gr di ricotta mista (mucca e panna)


5 cucchiai rum


una spolverata di cannella oppure panna montata






sbattere bene le 4 uova con lo zucchero devono essere montate e spumose, aggiungere la ricotta e continuare a sbattere e poi i 5 cucchiai di rum. continuare a mescolare...per un po'! servire in piccole ciotoline oppure in tazze da caffè con una spolverata di cannella o con della panna montata!!!


è buonissima ed è un mio trucchetto per far mangiare la ricotta e le uova agli gnomi...

giovedì 12 giugno 2008

Par condicio...il mio campione

ne ho tre quindi un post ciascuno!!! marco è quello biondo...il più alto!!!



Involtini di melanzane e lasagnetta di melanzane!




avevo una decina di melanzane grigliate nel surgelatore, così non sapendo cosa fare, ho pensato a questa ricettina, adattissima alla stagione...


10 melanzane grigliate

150 ml di maionese (se avete tempo la potete fare voi!!! io corro, corro, corro)

2 foglie di basilico

150/200 gr di tonno

una ventina di foglioline di insalata

sale q.b.

olio evo q.b.

stuzzicadenti


preparo in una ciotola un impasto composto dalla maionese, il tonno ben sbriciolato, ci tagliuzzo basilico e insalatina e mescolo benissimo. le melanzane le adagio su un piano e le salo un po', vi metto al centro un pò di impasto e le chiudo arrotolando leggermente chiudo con uno stuzzicadenti e così via.... tale preparazione è adattissima per buffet!!! ma come antipasto si può anche formare una piccola lasagnetta di melanzane, alternando una fetta di melanzana all'impasto, io parto con una più grande per finire con una piccolina, un filo di olio è pronta, è carinissima!!!buona giornata!

La mia Chiara!


ieri sera mi si avvicina la mia streghetta..."mamma mi canti pinocchio?"... io inizio naso di legno cuore di stagno burattino ....ecc ecc... dopo un po' lei "mamma quando canti questa canzone sento profumo di minestra!".... la strega non ha mai mangiato molto, ed io pur di farla mangiare da piccola le cantavo tutto il repertorio di canzoncine e favolette mentre le davo la pappa ... ma è evidente nel suo cuore c'è pinocchio!!!! ;-))

mercoledì 11 giugno 2008

E' nato un poeta!


il mio luca,7 anni, seconda elementare è l'autore delle poesie che leggete di seguito!

come la sabbia

sabbia sottile,

minuscola,nera,

fresca come l'acqua,

leggera come il vento,

calda come il sole.

come è stato bello toccare quei granelli!


ombra

io ero piccolo,

camminavo sul marciapiede.

ombra mia, eri fastidiosa!

quanto eri fastidiosa,

io piangevo.

non ti prendevo.

mi arrabbiavo,

cosa potrei fare per farti stare lontano da me?


il voto ovviamente era ottimo!


bravo il mio cucciolo vero?

Peperoni ripieni!




questa semplice ricettina(lo sapete io faccio solo cose semplici ;-)) l'ha insegnata un cuoco di ventotene, isola stupenda, al mio papà... così ora io la passo a voi, l'estate è il periodo adatto...
6 grossi peperoni (io li uso gialli e verdi)
6 grosse patate
600 gr di tonno
capperi (io non li ho messi, i miei figli li odiano)
sale
olio evo
qualche foglia di menta (io uso la mentuccia romana perché mi cresce bella bella in balcone)
metto a lessare le patate con tutta la buccia, dopo la cottura le pelo e le passo per poi mischiarle con il tonno aggiusto di sale (chi vuole può mescolarvi i capperi, io vi mescolo la mentuccia!). i peperoni li lavo bene li taglio a metà e diventano come delle ciotoline, li metto in una teglia che li contenga stretti, li riempo con l'impasto di patate e tonno, un filo di olio evo su ognuno, una fogliolina di menta, metto in forno per circa trenta minuti, si servono tiepidi.
vi assicuro hanno un profumo delizioso!!!
buon appetito :-)




lunedì 9 giugno 2008

Kylie Minogue - Wow

siccome sto meglio facciamo un balletto! grazie a tutti... siete fantastici da domani ai fornelli di nuovo non vedo l'ora,
buona notte e forza azzurri!!!!

domenica 8 giugno 2008

Chiuso per epidemia!


sto da schifo!!! aiutoooooooooooooo

sabato 7 giugno 2008

Blog!


si sente spesso parlare dei blog...conosco questo mondo da pochissimo, sento spesso criticare i blog ed i blogger, chi ha un blog è perché ha tempo da perdere! chi ha un blog ha secondi fini! ecc ecc...bhe io posso dire che oggi mentre camminavo dentro un centro commerciale della mia città, mi sento toccare una spalla mi volto e vedo una ragazza che in un primo istante non riconosco, ma guardo nei suoi occhi e vedo daniela in arte blogger "frida", ci abbracciamo forte, mio marito e suo marito ci guardano stupiti e noi sorridiamo!!!ecco io grazie ad internet ed al blog ho conosciuto questa fantastica persona, suo marito ale e la piccola, fantastica marta!!! prossimamente verranno a cena da me, non vedo l'ora, tutto questo per dire che nel mondo dei blog si possono conoscere persone stupende! che anche solo con un piccolo commento ci fanno sentire che non siamo soli! quindi ringrazio tutti voi! che passate di qui! grazie!

buon w.e.

Conchiglioni ripieni





ragazzi miei che buoni!

500 gr di conchiglioni giganti

300 gr di funghi surgelati misti

400 gr di piselli

150 gr di pancetta a dadini

200 ml panna

200 gr sugo semplice

aglio

cipolla

olio evo

sale

grana padano grattugiato

in una padella metto uno spicchio d'aglio che poi elimino, olio e faccio soffriggere ci metto poi i funghi e salo, lascio cucinare per circa 20 minuti, in altra padella cipolla tagliata sottile, pancetta e olio faccio soffriggere e ci metto i piselli, salo e cucino, in abbondante acqua salata faccio cuocere i conghiglioni per solo due minuti, dopodiché mischio il sughetto semplice con la panna.

preparo una grande teglia, riempio i conchiglioni uno ad uno , con i piselli ed i funghi che ho precedentemente mescolato, li adagio sulla teglia su cui ho versato un fondo del sughetto rosè, poi verso il rimanente sughetto sopra, una bella manciata di grana e inforno a 200 gr per circa 15 minuti!

buon appetito

giovedì 5 giugno 2008

Rollè con peperonata







in genere io faccio secondi velocissimi, i miei gnomi li preferiscono! polpette, fettine panate, scaloppine e bistecchine varie! ma avevo proprio voglia del rollè come lo fa la mia nonna così...


600 gr di rollè di vitella

2 etti di prosciutto cotto

3 fette di pancetta

rosmarino

salvia

bacche rosa

pepe

olio evo

aglio

cipolla

un dado

vino bianco

vino rosee


stendo la carne, ci strofino un po' d'aglio,sale, pepe ci metto il prosciutto cotto un po' di salvia e rosmarino, poi arrotolo, avvolgo il rollè con le fette di pancetta e lo chiudo con la rete da cucina, in una pentola capiente metto olio, aglio e cipolla tritata ci metto la carne, la faccio sigillare girandola, la copro con mezzo bicchiere di vino bianco e mezzo bicchiere di vino rosee, ci metto un dado da cucina e le bacche rosa, copro e lascio cucinare per un paio di ore! a cottura finita lascio freddare la carne, rimuovo la rete da cucina, affetto il rolle, e vi verso sopra il liquido di cottura filtrato, riscaldo per pochi minuti e servo con il contorno di peperonata!


per la peperonata


4 patate

2 zucchine

1 melanzana

1 peperone rosso

1 peperone giallo

15 pomodorini

olio evo

aglio

prezzemolo

peperoncino

sale


faccio una dadolata con le verdure, i peperoni li taglio a striscioline, li metto in una teglia condisco con un trito di aglio,prezzemolo,peperoncino,sale ed olio e metto in forno per una mezzora!


tutto pronto buon appetito!

La mitica 5 C

oggi, tra lacrime e sorrisi, c'è stata la recita della classe di mio figlio marco! la mitica 5 c! direte voi "perché lacrime?" semplice è finito un ciclo, questa fantastica classe,formata da splendidi bambini, legatissimi tra loro, solidali all'estremo si sta per dividere! quindi sorrisi per la recita che è stata spettacolare e divertente, e lacrime per l'addio alle maestre, fantastiche, grandi insegnanti, e non solo delle materie scolastiche, ma di vita, a loro un grande grazie, ed ai quasi ragazzi oramai, un in bocca al lupo! MITICA 5 C!
marco è quello più alto con i jeans corti! video

mercoledì 4 giugno 2008

Ciambella di ricotta al cioccolato





per merenda mi hanno chiesto una torta ed io non ho saputo dire di no!ho letto su sale e pepe una ricettina niente male! ovviamente io faccio sempre qualche variazione ed il risultato è questo:

sbatto 4 rossi di uovo con 200 gr di zucchero ci aggiungo 200 gr di farina, 400 gr di ricotta mista e due albumi montati a neve, una bustina di lievito sciolta in mezzo bicchiere di latte e 125 gr di gocce di cioccolato, imburro uno stampo a ciambella e infarino, vi verso il composto ed inforno a 180 gradi per quaranta minuti! ecco pronta la merenda facile, facile!!!gnam gnam!mi spiace non sentiate il profumo! e quanto è morbidoso!!!!

martedì 3 giugno 2008

Tortino di patate e melanzane




far mangiare le verdure ai bambini è sempre un problema! io cerco di ingannarli come posso !

;-))

2 grosse melanzane

2 cipolle
2 patate

20/25 pomodorini datterini

olio evo


sale
taglio a fettine sottile le melanzane, le cipolle, i pomodorini e le patate con la mandolina
preparo una teglia da forno ed inizio a comporre gli strati partendo dalle patate, cipolle, melanzane e pomodorini, salando e mettendo un po' d'olio evo fino a finire con le melanzane e i pomodorini, inforno per circa trenta minuti !
gnam gnam! :-))


lunedì 2 giugno 2008

Variante di amatriciana!



















con tre figli è dura! chi la vuole cotta, chi la vuole cruda! allora io mi invento quello che posso ;-)) come tutte le mamme del resto!
il sugo è quello alla amatriciana
un barattolo di pelati
1 cipolla
200 gr di guanciale o pancetta dolce
sale
olio evo
faccio un bel soffrittino di cipolla, la faccio imbiondire e ci aggiungo la pancetta, lascio rosolare per qualche minuto, e verso i pelati, salo e lascio cucinare! nel frattempo metto su abbondante acqua salata attendo il bollore e ci verso 500 gr di orecchiette (luca vuole per forza quel formato oggi!) lascio cucinare, a fine cottura verso tutto nella padella del sugo, ed al posto del pecorino (quello ci andrebbe nella ricetta originale!) ci do una bella grattata di ricotta da forno! ecco tutti accontentati! e poi miritilla mi aveva fatto venir voglia di orecchiette anche a me! ;-D
questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light